Paulicelli Collection & la poltrona Francesca: design, artigianato, unicità

Fantasia, artigianalità, design e, soprattutto, unicità. Paulicelli Collection si distingue come la prima realtà a ricercare e ideare il perfetto connubio tra design, luminarie e artigianalità.

In questo articolo, vogliamo porre un particolare focus sulla loro ultima creazione, la “Poltrona Francesca”, presentata al pubblico in occasione della Milano Design Week, che si è tenuta a Milano dal 16 al 21 aprile. Un oggetto destinato a diventare un’icona di stile per gli amanti dei pezzi d’arredo unici.

Arredare con l’arte

La “Poltrona Francesca” di Paulicelli Collection nasce da una radice profondamente femminile, quello della Designer Francesca Di Done che, con il suo brand, reinterpreta con eleganza le luminarie pugliesi, un’arte tramandata di generazione in generazione, rendendole oggetti d’arredamento unici ed eterni. E, chiunque ami l’arte e il design sa che la bellezza è senza tempo.

Arredamento emozionale

Quando si tratta di arredare la propria casa, non ci fermiamo esclusivamente al lato funzionale: gli oggetti scelti devono rispecchiare il nostro stile e raccontare chi siamo. Per gli amanti del design d’interni la casa è una tela bianca da dipingere con la propria personalità. La “Poltrona Francesca” risponde perfettamente a questa esigenza di “arredamento emozionale” esprimendo al meglio i temperamenti più vivaci e raffinati, amanti dei pezzi d’arredamento unici e particolari.

Frutto del vero artigianato artistico, è stata ideata e progettata per coloro che non si accontentano di avere in casa oggetti senza carattere.

Il lusso esclusivo del Design artigianale

Il marchio “Paulicelli Collection” si pone come obiettivo quello di immergersi nella tradizione artigianale italiana per dar vita ad oggetti reinterpretati in chiave moderna e innovativa. La “Poltrona Francesca” è un esempio di come la designer abbia centrato l’obiettivo creando un oggetto iconico.

Realizzata interamente a mano, con una silhouette che ricorda i rosoni, si ispira al mondo floreale. Ricoperta di un soffice tessuto, la luce nascosta nello schienale crea un’atmosfera suggestiva come le luminarie pugliesi.

Gli artigiani di Paulicelli Collection mettono la loro esperienza nel creare oggetti che racchiudano l’essenza della bellezza. I dettagli ricercati, la scelta dei materiali, le lavorazioni manuali contribuiscono a un risultato di altissima qualità.

La “Poltrona Francesca” con la sua eleganza artistica è stata pensata per chi cerca più di una “semplice seduta”. È un pezzo di arredamento esclusivo che incanta gli occhi di chi la osserva, diventando il fulcro di qualsiasi ambiente.

Esempio di eccellenza Made in Italy, chi sceglie Paulicelli Collection non acquista un semplice oggetto d’arredamento, ma un pezzo d’arte.

Una passione,
mille idee,
infinite possibilità

Iscriviti alla newsletter

Registrati ora e goditi uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.